Alternanza Scuola Lavoro - contributo 2018

Postato in paghe

La Camera di Commercio IAA di Verona, come lo scorso anno,  intende incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro e ha quindi istituito un bando per la concessione di un finanziamento  alle aziende che ospiteranno nel corso del 2018 studenti in tirocinio.

I tirocini, concordati direttamente tra azienda e istituti scolastici, dovranno essere effettuati sulla base di Convenzioni sottoscritte con l’Istituto Scolastico e dovranno avere una durata minima di 40 ore per ogni singolo tirocinio.

L’azienda dovrà essere attiva, risultare in regola con il pagamento del Diritto Annuale,  non aver già ottenuto da altri Enti benefici nello stesso ambito, essere iscritta al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Il voucher sarà pari ad € 700,00 per ogni studente ospitato fino ad un massimo di:

- € 7.000,00 fino a 10 studenti ospitati;

- € 7.500,00 da 11 a 20 studenti ospitati;

- € 8.000,00 da 21 a 30 studenti ospitati;

- € 9.000,00 oltre 30 studenti ospitati.

Nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli stessi, verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 200,00.

I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR 600/73.

Le domande di accesso al bando dovranno essere presentate dal 05/03/2018 entro il 16/10/2018 e saranno accettate in base all’ordine di invio. Si potrà inviare una sola domanda di accesso al bando.

Se la domanda viene accolta,  entro il 28/02/2019 dovrà essere prodotta la documentazione di rendicontazione che consiste in copia della Convenzione sottoscritta con l’Istituto Scolastico, copia del Progetto formativo per ogni singolo studente, copia del Registro presenze effettuate durante il periodo di tirocinio e/o di ogni altra idonea documentazione che possa attestare lo svolgimento del tirocinio.

L’ufficio paghe è in grado di inviare per vostro conto le domande di ammissione e la rendicontazione. Se interessati, vi preghiamo di contattare il numero 045/8628810.