Agricoltura di precisione: Soft & Digital Skills

Postato in locali

Lunedì 7 agosto alle  9.30, nella sede di Confagricoltura Verona (via  Sommacampagna 63 D/E, Verona - entrata ala EST 1 piano), si terrà l’incontro di presentazione dei corsi di formazione del progetto “Agricoltura di precisione: soft e digital skill”.

agricoltura

Il settore agricolo è chiamato ad affrontare oggi la sfida della digitalizzazione. Il progetto “Agricoltura di precisione: soft e digital skill”, si pone l’obiettivo generale di far acquisire competenze trasversali e digitali ai diversi operatori (imprenditori, dipendenti, consulenti) attraverso attività formativa in campo per l’utilizzo di software in grado di supportare le scelte dell’imprenditore.

In tale occasione vi verrà illustrato il percorso formativo nel dettaglio e sarà inoltre un’occasione per condividere altresì le vostre necessità e richieste riguardo a questa tematica.

Qui di seguito i corsi di formazione previsti:

• Mappatura digitale di precisione dell'impresa agricola (durata 8 ore)
  • Il piano culturale digitalizzato processi di gestione digitale delle pratiche agricole: appezzamenti ed attività (durata 8 ore)
  • Processi di gestione digitale delle pratiche agricole: fitofarmaci e strumenti di controllo (durata 8 ore)
  • Smart apps per il monitoraggio di precisione del territorio (durata 8 ore)
  • Digital innovation per l'agricoltura di precisione (durata 8 ore)
  • Big data ed agricoltura di precisione (durata 4 ore)
  • Tecniche agronomiche ed indicatori digitali (durata 8 ore)
  • Agricoltura di precisione per gli indirizzi produttivi (durata 4 ore)
  • Modelli di digitalizzazione dell'impresa agricola (durata 8 ore)
  • Soft skills development (durata 20 ore)

I corsi di formazione si svolgeranno presso le sedi di Confagricoltura Rovigo e Verona (a partire rispettivamente dal mese di agosto/settembre p.v.) e sono rivolti a:

• Lavoratori occupati presso imprese del territorio regionale
  • Titolati d’impresa o coadiuvanti
  • Liberi professionisti e lavoratori autonomi

All’incontro interverranno i docenti dell’Università degli Studi di Padova e della Abaco Spa, partner di progetto.

Invitiamo i soci di tutte le province a partecipare all’incontro poiché è ancora possibile aderire come partner aziendali ed usufruire di formazione finanziata dal Fondo Sociale Europeo